I frutti di mare della Costa Smeralda: la Cooperativa Olbia Mitili

Eccellenze

I frutti di mare della Costa Smeralda: la Cooperativa Olbia Mitili

Chi si trova nel nord della Sardegna, in particolare nella zona di Olbia, dovrebbe assolutamente fermarsi un attimo per conoscere le eccellenze del territorio locale riscoprendo quei sapori così caratteristici della Sardegna.

Uno dei prodotti locali più conosciuti e rinomati sono sicuramente le cozze che vengono allevate nel Golfo di Olbia con le migliori attenzioni e cure. Raccolte negli impianti a mare, vengono lavorate e portate alla crescita nell’arco di 7-9 mesi, periodo durante il quale vengono monitorate, selezionate e preparate per essere commercializzate.

Tra i più interessanti produttori, la Cooperativa Olbia Mitili vanta una presenza storica e ben radicata nel territorio. Dal 1981 infatti sono attivi nella produzione, stabulazione e confezionamento dei frutti di mare del Golfo di Olbia.

Gli stabilimenti sono situati in Costa Smeralda ed è proprio grazie alle acque pure e trasparenti che i loro prodotti godono di fama internazionale.

Se sei in vacanza in Costa Smeralda ti conviene uscire un attimo dalle località più turistiche per andare ad assaggiare mitili, vongole e ostriche della migliore qualità.