Il gusto della terra sarda e del suo vino: Cantina Li Duni

Eccellenze

Il gusto della terra sarda e del suo vino: Cantina Li Duni

Il visitatore che desidera assaporare il gusto della terra sarda e del suo vino troverà di che dissetarsi osservando i terreni sabbiosi scolpiti dal vento e scaldati dal sole su cui si sviluppano i vigneti nel nord della Sardegna.

Per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo clima così particolare i vitigni vengono allevati ad alberello, quella che risulta essere la migliore tipologia per valorizzare un patrimonio enologico di notevole importanza storica.

Tra le eccellenze della zona vale la pena nominare la Cantina Li Duni, un’azienda agricola dove il rispetto del territorio sta alla base del successo: le viti sono allevate a piedefranco, come si faceva nei secoli scorsi prima dell’arrivo della filosera.

L’uva che ne cresce dà vita a vini ricchi di sfumature, proprio come il cielo sopra alle colline che guardano il mare dove sono radicati.

Se non hai mai avuto modo di farlo puoi partecipare a una degustazione per imparare a riconoscere tutte le note di sapore e di profumo che rappresentano l’isola e che rendono unici i vini della tradizione.