Kima de maracujá: la bevanda analcolica più dissetante delle Isole Azorre

maracuja Eccellenze

Kima de maracujá: la bevanda analcolica più dissetante delle Isole Azorre

Il maracujá è un frutto di cui tutti abbiamo sentito parlare, ma pochi di noi l’hanno assaggiato e ancora meno saprebbero utilizzarlo per delle preparazioni in cucina. Nell’isole Azzorre però la situazione è molto differente: il maracujá cresce spontaneo.

È anche noto come frutto della passione ed è caratterizzato da un gusto sofisticato e piacevolmente acidulo, il sapore ideale per diventare un ingrediente fondamentale all’interno di succhi, sorbetti, gelati e anche cocktail alcolici.

Ricco di proprietà naturali, vanta un’alta concentrazione di betacarotene, vitamine del gruppo B e sali minerali. Ma forse l’elemento più raro e interessante è la passiflorina, un potente tranquillante naturale che non induce assuefazione.

I visitatori che avranno la fortuna di viaggiare attraverso le isole Azzorre troveranno spesso la Kima de maracujá, una bevanda alcolica biologica e gassata. Viene prodotta direttamente sull’isola e tutti i turisti rimangono rapiti dal sapore dolce e intenso.

Se ti troverai in vacanza in questi luoghi incantevoli prova ad assaggiarla e scopri il gusto più iconico delle Azzorre.