Sete Cidades e i due laghi smeraldini creati dagli occhi di una leggenda
Due laghi che si accarezzano, uno verde e l’altro azzurro, proprio come gli occhi dei due innamorati che, piangendo, li han creati: è la storia fantastica e leggendaria che si trova dietro ai riflessi delle acque di Sete Cidades.
Le isole Azzorre sono famose per tanti motivi, ma se ti è capitato di vedere una foto di questo luogo ameno di sicuro hai provato a guardare quanto costa un volo per raggiungerlo.
Si tratta di una magnifica città di epoca coloniale che affaccia sulle rive di un lago coloratissimo. Oggi, il visitatore potrà seguire un trekking ben segnalato della durata di circa due ore che parte dal belvedere Miradouro da Vista do Rei, Veduta del Re, e termina nel paese di Sete Cidades.
Passeggiando immersi nella natura non sarà difficile immedesimarsi nei personaggi della leggenda: una bellissima principessa dagli occhi azzurri e il suo amante, un pastore con gli occhi smeraldo.
Secondo la storia, il loro amore fu impedito dal padre di lei che voleva la sua unica figlia sposata un principe. Accettando suo malgrado la decisione del genitore la principessa andò a far visita un’ultima volta al suo pastore raccontandogli l’accaduto e salutandolo intensamente.
Le lacrime, dello stesso colore degli occhi dei due, ci hanno dato oggi una delle meraviglie naturali più interessanti delle Isole Azzorre.